Benessere&Bellezza · MyLifestyle

La bellezza è uno stato d’animo

Photo by Jc Laurio on Pexels.com

Parto da me per arrivare a voi.

Quello che ho capito negli anni è “che tutto ciò che cerchiamo è dentro di noi”, dobbiamo imparare a sentirlo e ad acquisire una nuova consapevolezza di noi stessi.

Parto da me stessa, delle sfide che ho affrontato e delle mie mille insicurezze che mi hanno sempre accompagnata durante tutta la mia vita. Dal rincorrere affannosamente un modello di bellezza e perfezione, e quel sentirsi mai soddisfatta di come sono.

L’insicurezza e il poco valore dato a me stessa paragonandomi alle altre donne che avevano sempre quel qualcosa in più di me, sentirsi inadeguata e magari troppo o troppo poco in relazione alle altre.

Ringrazio la mia maturità che mi ha dato una consapevolezza maggiore di me stessa, una nuova saggezza, che mi ha fatto comprendere il mio valore e la mia bellezza, che sono “unici” difronte a tutti gli altri. La nostra unicità come esseri “irripetibili”, ognuna con le proprie caratteristiche (fisiche e caratteriali), ognuna con una bellezza che risulterà sempre speciale rispetto alle altre. Un mix di ingredienti per un “prodotto” unico.

In fondo la bellezza è un insieme di caratteristiche fisiche associata al carattere che si forma attraverso i nostri valori più profondi che condividiamo in tutto ciò che facciamo e che sostengono tutte le nostre scelte.

Ciò che dobbiamo capire è “cosa ci rende uniche” e lavorare su quello. Inquadrare ciò che ci differenzia dalle altre e reinterpretarlo come una risorsa esclusivamente nostra, questa è la nostra forza. Riuscire a far riaffiorare il nostro “io più profondo”, e di conseguenza, attivare la nostra autostima per darci più forza e vederci con occhi diversi, apprezzandoci per come siamo, e non voler essere diverse da ciò che rappresentiamo, con i nostri valori più profondi, le nostre risorse, il nostro vissuto, il nostro corpo che ci accompagna e che ha necessità di essere considerato come qualcosa di sacro che va accudito e ringraziato quotidianamente.

Ringraziare la vita nella sua totalità per ciò che siamo e cercare ogni giorno di far affiorare la nostra parte migliore, sentirsi bene con se stesse (dentro e fuori) è un dovere verso la persona che siamo e che vogliamo diventare.

Ho creato un percorso di coaching al femminile, dove mi piacerebbe accompagnare e affiancare le donne in questa “riscoperta” personale. È un progetto ambizioso, che si rivolge a tutte le donne che, come me, si sono sentite, almeno una volta nella vita, fuori posto, non abbastanza belle, magre, sexy, affascinanti, intelligenti. Fondamentalmente inadeguate.

Il mio coaching vuole essere differente, sarà un percorso che faremo insieme verso la scoperta delle nostre abilità, dei nostri valori e delle nostre risorse per farci brillare di una nuova luce, per sperimentare la bellezza che va oltre la fisicità, che diventa un fatto di consapevolezza e di percezione di se stesse.

Ricoprire uno stato d’animo che va oltre la bellezza canonica.

Voglio essere al servizio delle donne, complice e co-creatrice di una bellezza più consapevole e fuori dal tempo, per tutte le donne che vivono la vita come una scoperta e con sempre nuovi obiettivi da raggiungere day by day.

…perché “il meglio deve ancora venire”.

Lascia un commento